Il mio parere sull'Africona non credo sia illuminante, perchè è la mia prima ed unica moto. Quindi non avendo provato altro, credo che le valutazioni dinamiche della creatura siano riassumibili in: 1) moto ferma- "c@zz0 come pesa". 2) moto in movimento- "apperò, non sembrava così ". Il fondamentale pregio di questa moto, per cui l'ho scelta, è senza dubbio l'affidabilità. In 3 anni di utilizzo giornaliero e scarsi 30K km, solo il classico regolatore mi ha dato "problemi", tra l'altro subito individuati e risolti con la sostituzione dello stesso. Non ho tempo per fare una pulizia e allineamento carburatori, dare una registrata alle valvole, fare insomma, quello che si fa alle moto normali, ma LEI va sempre. Parte al primo colpo ogni mattina, estate o inverno, sotto il suo albero a foglia caduca, si bagna di pioggia e si asciuga al vento. Nell'era della tecnologia, viva le moto toste, che si comprano a poco, si possono modificare in mille modi con poca spesa e magari si assicurano come D'EPOCA. AFRICA TWIN la vera moto anticrisi. Per il resto che dire: è una tuttofare che si presta a qualsiasi utilizzo, riuscendo in maniera egregia, pur non primeggiando ( paragonata a moto con 10-20 anni in meno). Il bello della moto è che bisogna ,un minimo, adeguarsi alla sua personalità perchè nasca un feeling
![ammicca ;)](./images/smilies/wink.gif)
Le moto sono tutte buone se arrivano a destinazione
![scherno :scherno:](./images/smilies/040.gif)