fAb!0 ha scritto:Una autonomia di 140 km in off non è male. A me l'idea di fare meno rumore e essere un pò più eco compatibili non dispiace.
Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk
In generale....BENE ; ognuno ha i propri gusti tutti rispettabilissimi.
Ma entrando un pò più nel dettaglio , l'autonomia indicata è quella "
stimata dalla casa" quindi.....non aggiungo altro (magari ai 90km/h in rettilineo fissi arriva anche a 200km, ma probabilmente in fuoristrada o in un uso urbano , insomma "
nella vita reale" scende....sensibilmente) , poi quando sei in punta alla Jafferau (per coerenza visto che erano all'HAT al Sestriere
).....ed è scarica o quasi scarica.....che si fà?!
Poi, "
eco compatibilità"....anche qui,...parliamone...
; quanto "CO2" si emette per....produrre le batterie di sti mezzi elettrici?! E poi per....smaltirle a "fine vita" (ma nel frattempo come tutte l batterie, qualcuna si romperà nel frattempo) e per bucare e tirare le linee elettriche per le stazioni di ricarica?
E le "polveri sottili"?! Elettriche o al... NOX
un veicolo deve...fermarsi e quindi....frenare e per tanto....emette polvere (dai freni)
Nessuno....comunica questi....."bilancini" (strano
) ; dai quali, potrebbe emergere che...."la cura è peggiore del male"
.
A mio modesto parare , per motivi economici e di "immagine modaiola" ci stanno prendendo un pò per...."uculo".
Io dico, che...a parte il gusto personale , per il problema del CO2 nel mondo, ecc, l'automotive contribuirà per un....20-30%?! Tanto! Ma se "vogliamo" essere seri aggrediamo prima il restante 70-80%.....poi....ci si potrà trastullare con le moto e auto , ma non ora e soprattutto non con questa....fretta.
"
Meditate gente....meditate" (e nel frattempo acquistate mezzi con motori a scoppio e cambio....al limite anche "DSG"
, così anche i lavoratori del settore automotive e le loro famiglie vi ringrazieranno
)