Allora...............moto presa venerdi' pome, senza montaggio optional ( akra, msr, hhc, supporto navi, griglia radiatore e piastra motore ) perche' altrimenti non resistevo ( li monto tutti insieme quando arrivano anche i pezzetti e pezzettini touratech e sw-motech....) .
Fatti 600 km circa questo week.....in piu' riprese e su tutti i tipi di strade, compreso autostrade.
Impressioni:
Motore 10 e lode...............Mai guidata una moto cosi'. A volte riuscivo a uscire dai tornati di 4........e io peso 120 kg.
Anzi..............un motore con queste caratteristiche in verita' l'avevo gia' guidato.....il bmw 6 cilindi 1.600........Cambi e sembra che non hai cambiato.........Davvero incredibile per un 2 cilindri.
Sella dura e manubrio, basso e troppo ruotato in avanti.............Io sono alto quasi 1,90 ma ho le braccia quasi tutte stese............montero' al 100% almeno 3 cm di risers e ruotero' il manubrio verso il pilota....Credo di risolvere.
Per la sella devo pensare bene a cosa fare............potrei farla imbottire con uno strato di memory, qui a Roma c'e' Teknoselle che e' un maestro, ma, prima cosa non so come verrebbe il lavoro avendo le resistenze per il riscaldamento, seconda cosa non sono certissimo di risolvere.
Potrei provare la sella unita della R, ma perderei, immagino, la possibilita' del riscaldamento.......
Ci penso.......
La manopola del gas e' troppo corta..............lo scalino di gomma della stessa che serve come sede del filo che porta la corrente per il riscaldamento, urta fastidiosamente sul pollice...... mi ha creato una piccola abrasione nonostante i guanti.........spero di risolvere sempre con la rotazione del manubrio. Ma invero, oggi, ci sono manopole riscaldate che non usano piu' quel brutto filo penzoloni e a vista che ruota insieme alla manopola.....Fa niente pero'.
Nel guidato veloce, street/ street, la moto, per il mio stile di guida, e' eccellente...........goduriosa al max................non e' sveltissima come la Mts ma poco ci manca, e di contro, pero', ha una sicurezza nell'appoggio tipica delle moto con la 19 davanti e perde davvero poco nel pif/paf ( dx sx ).
L'erogazione del motore poi, facilita il tutto..................anche se non hai la marcia perfetta, basta dare un po di gas e la percorrenza risulta perfetta.
Sospensioni................Non ho capito molto......nel senso.............Le coperture di serie non le conosco ma ho la sensazione che siano un po' dure di carcassa..............Nonostante l' ant. a 2.2 e la post a 2.4 sulle buche di Roma, con tutti i tipi si settaggio sospensioni provate, sono troppo secche nella risposta........La sensazione e' che siano un po' gommose....Ma io sulla Mts ero abituato bene......Ohlins davanti e dietro.
Mi riservo un giudizio piu' preciso piu' in la' col tempo.
Sono in rodaggio, e come sapete bene, non si possono superare i 6.500 giri, cosa che ovviamente non ho fatto...................ma i 6.000, dopo i primi 200 km li ho toccati qualche volta.
Le vibrazioni sono importanti...............sul manubrio, sulle pedane e anche sulla sella.........Diciamo che per fortuna, a meno che non stai facendo lo scemo in pista, il motore ne ha talmente tanto che raramente ti serve superarli....
Consumo...................non ho ancora fatto calcoli, ma non mi sembra parca come qualcuno, beato lui, ha riscontarto........Ma chissene.............160 cv magnano e bevono ! :P
Altre impressioni, mano mano che la uso............credo possano essere utili a tutti.
Un abbraccio a tutti, Max.